Cure Intermedie - La Struttura

La struttura è autorizzata, accreditata e contrattualizzata con l’ASL di Mantova per n. 50 posti di degenza residenziale, suddivisi in 3 nuclei:
• un nucleo sito al 1° piano – Reparto C – dedicato ai ricoveri a bassa intensità assistenziale (ex riabilitazione generale e geriatrica) con 15 posti letto;
• un nucleo sito al 2° piano – Reparto D – dedicato ai ricoveri a media intensità assistenziale (ex riabilitazione generale e geriatrica) con 15 posti letto;
• un nucleo sito al 2° piano – Reparto B – dedicato ai ricoveri ad alta intensità assistenziale (ex riabilitazione di mantenimento/reinserimento) con 20 posti letto.

Le camere sono a due/tre posti letto con bagno in camera attrezzato per soggetti disabili.
Ogni camera è dotata di televisore.

In ogni Nucleo è presente il bagno assistito, appositamente attrezzato per soggetti affetti da grave disabilità motoria.

Ogni Nucleo è dotato di soggiorno, con televisore e poltrone e divani per potere condividere le visite dei famigliari, e di sala ristorazione.

La struttura è priva di barriere architettoniche, i collegamenti tra i diversi piani sono assicurati da n. 2 ascensori e n. 1 montacarichi.

E’ presente una palestra riabilitativa posta al piano terra.

In più punti della Struttura sono collocati distributori di bevande calde e fredde, funzionanti con monete.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni di Legge, della propria e dell’altrui salute e per ragioni di sicurezza, è vietato fumare nei reparti e negli spazi annessi (corridoi, sale d’aspetto, ecc.) aperti al pubblico. Sono previste aree esterne riservate ai fumatori.